ISCRIZIONE
Per l'iscrizione all'Albo l'interessato, che non provenga per trasferimento da altro Ordine, deve presentare attraverso il nuovo portale SIDAF https://sidafonline.it/ quanto indicato nell'elenco documenti per l'iscrizione all'Albo (in calce) e completando il format che si aprirà. La registrazione per l’accesso per la presentazione delle domande suo portale sopra menzionato può avvenire solo attraverso SPID/CIE/CNS. In calce trovate il manuale con le istruzioni utili.
2. Fotografia formato .jpg;
3. Carta d'Identità e Codice Fiscale;
4. Ricevuta di versamento sul c/c postale n. 8003 (il bollettino prestampato e’ reperibile presso qualsiasi ufficio postale) intestato a ufficio del registro, tassa concessioni governative dell’importo di euro 168,00;
5. Quota di prima iscrizione di euro 110,00 da pagare tramite bonifico bancario intestato all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Valle d’Aosta - Iban: IT 37 C 05696 01200 000071084X92 - causale: quota 1a iscrizione albo professionale.
CANCELLAZIONE
1. La richiesta di cancellazione dall'Albo è possibile SOLO con la compilazione o la riproduzione del sottostante modulo - completo di tutti i dati e con l'applicazione di una marca da bollo da 16,00 € e la restituzione alla Segreteria tramite:
- mail pec all'indirizzo protocollo.odaf.aosta@conafpec.it allegando la scansione del modulo correttamente predisposto come sopra descritto. In seguito quanto anticipato mezzo pec va inviato tramita posta ordinaria insieme alla parte in gomma del timbro presso il Servizio Segreteria dell'Ordine sito in Via A. Peyron, 13, 10143 Torino.
2. Per richiedere la cancellazione è neccessario essere in regola con il pagamento di tutte le quote associative pregresse.
N.B. La recessione dall'Ordine deve essere comunicata con le modalità sopr aindicate ENTRO IL 31 . 12 dell'anno in corso (farà fede il timbro postale) ed avrà vigore dal 01.01 dell'anno successivo.
TRASFERIMENTO DA UN ORDINE PROVINCIALE AD UN ALTRO
La richiesta di trasferimento da un Albo provinciale ad un altro è obbligatoria nel momento in cui si trasferisce la propria residenza anagrafica ed anche la sede dei propri interessi professionali da una provincia ad un'altra.professionali. Qualora la residenza sia presso una provincia e la sede dei propri interessi professinali sia presso un'altra provincia si può scegliere quale provincia risponda meglio alle proprie necessità.
L'istanza di trasferimento è da presentarsi entro 60 gg dall'avvenuto trasferimento (rif. L152/92 art. 33) tramite SIDAF https://sidafonline.it/ accedendo alla propria area riservata con SPID/CIE/CNS, e compilando il format che si aprirà. L'istanza deve contenere tutti i dati indispensabili - nr di iscrizione, dati di residenza e/o di recapito fiscale nella provincia presso cui chiede il trasferimento, di formazione obbligatoria, di polizza professionale obbligatoria e deve essere gravata da marca da bollo da € 16,00 (allegare scansione della domanda su sidaf unitamente ad un documento di identità).
In calce manuale di istruzioni del nuovo SIDAF per gli iscritti